Borum Prof. Member
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Geplaatst: 22-03-2017 08:56:42 Onderwerp: Direct-to-Consumer Brands Dirompente globale Eyewear Affari |
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Marchi come Francia Izipizi, mostro delicato della Corea del Sud e America Warby Parker stanno scuotendo il mercato dell'occhialeria con i modelli direct-to-consumer.
Quando Charles Brun ei suoi due partner hanno deciso di ri-immaginare il modello di business per il tipo di occhiali da lettura a basso costo tradizionalmente venduti nei negozi di alimentari e farmacie, si sono resi conto di aver bisogno di ripensare tre cose: design, qualità e distribuzione.
"Quello che abbiamo notato è che non c'era un vero e chiedere un nuovo tipo di http://www.appartamentiinvenditaintoscana.it/ da lettura", spiega Brun, la cui impresa di recente rinominato, cambiando il suo nome da See Concept to Izipizi. "Abbiamo deciso non solo di reinventare la qualità del prodotto e il design, ma anche la rete di distribuzione per assicurarsi che questi occhiali da lettura sono diventati accessori di moda."
Izipizi offre semplici e design elegante con cornici colorate che partono da € 30 a coppia, aiutandola a attirare i clienti alla ricerca di occhiali alla moda senza un cartellino del prezzo costoso. Il marchio ha avuto inizio con un modello all'ingrosso, costruzione di credibilità della moda con la vendita per selezionare rivenditori come Colette e Le Bon Marché a Parigi, Selfridges e Harrods a Londra, Bloomingdales e il MoMA Design Store di New York e Isetan a Toyko. Ma Izipizi sta ora spostando la sua strategia di distribuzione nei confronti direct-to-consumer, dove si può controllare l'esperienza del cliente e guadagnare margini migliori.
Il mercato per occhiali da vista ray ban 2016 di moda è stato a lungo dominato da una manciata di giganti di licenza. Ma negli ultimi anni, un'ondata di marche direct-to-consumer, come Izipizi in Francia, Warby Parker negli Stati Uniti e mostro delicato in Corea del Sud hanno vinto legioni di fan con cornici alla moda a prezzi bassi.
"Un gran numero di marchi che scelgono di offrire una buona occhiali di qualità a prezzi più interessanti", dice Luca Solca, testa di beni di lusso in Exane BNP Paribas. "Alcuni di questi marchi sono ben oltre le loro incursioni iniziali e sono ora un valore di diverse centinaia di milioni di euro di fatturato, come Warby Parker con un fatturato di oltre € 100 [e] mostro delicato con un fatturato di oltre € 230m. I più grandi sono nemmeno aprire negozi fisici di vendita al dettaglio, nel tentativo di aumentare ulteriormente la consapevolezza dei clienti e spostare mainstream. "
Eyewear è un settore che continua ad essere in trasformazione annuale.
Warby Parker e Monster Gentle hanno già flagship store, mentre Izipizi è pronta ad aprire il suo primo negozio di vendita al dettaglio a Parigi questo mese e prevede di aprire molti altri a livello globale nel corso dei prossimi cinque anni. "Vogliamo davvero costruire un marchio in tutto il mondo", dice Brun, che ha rifiutato di condividere dati finanziari. Espansione in e-commerce è anche un obiettivo importante per l'azienda. "Online è in crescita e vogliamo sviluppare questo. Inoltre è il modo migliore per noi per conoscere meglio i nostri clienti finali, e di avere il loro feedback. Quindi, anche se il suo solo il 10 per cento del nostro business, il nostro obiettivo è quello di rendere diventa 15 e dopo che, almeno il 20 per cento ", spiega Brun.
"Internet consente ora marchi più piccoli di accedere ai consumatori globali attraverso investimenti relativamente modesti", dice Solca. "Ottenere i consumatori di conoscere la marca resta un problema, ma sostenendo i costi proibitivi di noleggio è meno. Digitale rappresenta ancora meno del 10 per cento delle vendite al dettaglio del settore lusso e aiuta a ridurre le barriere all'entrata costruito sulla vendita al dettaglio fisico dagli operatori storici ", aggiunge. "Eyewear è ancora agli albori di questa trasformazione."
Il mercato mondiale dell'occhialeria - che comprende cornici, lenti a contatto e http://www.appartamentiinvenditaintoscana.it/ da sole - dovrebbe raggiungere $ 136.000.000.000 entro il 2021, con direct-to-consumer pari a $ 2,8 miliardi questo, in crescita dell'8 per cento dal 2016, secondo i dati di Euromonitor.
"E 'un settore che continua ad essere in trasformazione annuale", afferma Dave Gilboa, co-fondatore e co-CEO di Warby Parker, una start-up venture-backed con sede a New York. "Stai vedendo un sacco di mosse del settore in cui le marche stanno cominciando a capire che occhiale è un prodotto di maggior valore e qualcosa che sentivano che avevano bisogno di un maggiore controllo sulle", dice. Warby Parker, che è una società privata, ha rifiutato di condividere i propri dati finanziari.
"La transizione delle tendenze è diventato così rapido con i social media, e una nuova generazione dei Millennials continuano a perturbare il sistema tradizionale di vendita al dettaglio", aggiunge Won Lee, amministratore delegato di Monster Gentle. "Marchi al dettaglio tradizionali sono stati colpiti mentre una nuova generazione di marchi innovativi tecnologici indotta si fece avanti. Una cosa simile è accaduto nella categoria occhiali ray ban scontati, dove i marchi sono emersi da un settore di distribuzione controllata. " |
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